IN PIAZZA PER LA LIRICA: ORE 18 IN PIAZZA BRA!
I giornali non ne hanno parlato, e quando lo hanno fatto hanno raccontato parzialmente, in modo caricaturale, il presidio che si terrà oggi in Piazza Bra. Ma stasera avremo modo di parlarne ampiamente.
E’ una vicenda che sembra complicata, ma che in fondo è molto semplice: con lo spettacolo del ballerino omofobo e sessista Sergei #Polunin, con l’endorsement di Arena di Verona srl e programmazione del Festival della Bellezza, stanno continuando quel processo di privatizzazione della Fondazione Arena, che il sindaco #Sboarina aveva promesso di sventare. E lo fanno nel peggiore dei modi, esternalizzando la produzione di balletto ad un artista che si è fatto cacciare dall’Opera di Parigi per affermazioni gravemente omofobe e sessiste.
Stasera grazie ai tanti e tante che hanno già detto che ci saranno, come il Comitato Nazionale delle Fondazioni Lirico Sinfoniche e Teatro Popolare di Verona, faremo sentire la nostra voce: la lirica veronese è e deve restare un bene pubblico; la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici della Fondazione deve essere tutelata, contro chi vorrebbe trattarli come pacchi amazon da vendere al miglior offerente; e infine dobbiamo smettere di sponsorizzare chi va propagandando una società costruita su discriminazioni e l’odio.
In piazza per la lirica. Contro precarizzazione e omofobia
Potere al Popolo Verona, Circolo Pink, Verona Pride, Pianeta Milk – Verona Lgbt Center arci-arcigay