Un’altra Verona c’è! E non è quella degli Zelger e Fontana.
A seguito dell’ennesimo episodio intimidatorio, avvenuto verso la fine di agosto, questa volta con l’imbrattamento della porta d’ingresso con una svastica, l’associazione Pianeta Milk Verona Lgbt Center aveva indetto il Concorso Creativo “Copri la Svastica” per coprire tale simbolo della ferocia Nazifascista passata e presente. Al Concorso, durato un mese e conclusosi lo scorso 28 settembre hanno partecipato moltissimi creativi e creative da Verona e da tutta Italia con opere grafiche, di illustrazione tradizionale e fotografiche. L’associazione ora sottoporrà tali lavori ad una giuria e al più presto verrà organizzato un’evento di premiazione dei migliori.
Ringraziamo quanti hanno partecipato e tutti quegli artisti, disegnatori, writers e grafici che ci hanno aiutato a diffondere l’iniziativa.
Segnaliamo anche che il 22 ottobre prossimo presso il Cinema Teatro Nuovo di San Michele Extra, nell’ambito della Rassegna di Cinema Medio Orientale “Mediorizzonti”, ci sarà la proiezione del film-documentario “MISTER GAY SYRIA” sulla drammatica situazione della persone LGBTI profughi da quel martoriato paese, non diversa da quella di molti altri paesi del Medio Oriente, dell’Est Europa e del resto del mondo. Pianeta Milk Verona Lgbt Center è lieta di essere tra i co-organizzatori e collaboratori assieme all’associazione Veronetta 129 e al Circolo Pink.
Queste iniziative sono la dimostrazione che un’altra Verona, più aperta ed inclusiva c’è e non è quella dei vari AlbertoZelger e Lorenzo Fontana.
Verona, 8 ottobre 2018
Pianeta Milk Verona Lgbt* Center – Arci/Arcigay